Corso sul restauro delle strutture archeologiche a Montescaglioso

Pubblicato il bando per l'ammissione al Corso di formazione Avanzata in Conservazione e Restauro delle Strutture Archeologiche "Civitas Severiana", organizzato dall'ISCR presso l'Abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso

Il corso è riservato a giovani laureati nel settore dei Beni Culturali e ha l’obiettivo di fornire specifiche competenze tecnico-scientifiche relative alle strutture archeologiche. Comprende lezioni teoriche e pratiche per un totale di 122 ore di lezione.

L’attività didattica sarà concentrata in otto fine settimana (venerdì-domenica) e dovrà concludersi entro dicembre 2018.

Sede delle lezioni teoriche sarà il complesso monumentale dell’Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo a Montescaglioso (provincia di Matera),  mentre l’attività pratica sarà svolta all’interno del cantiere didattico ricadente nel territorio comunale di Montescaglioso, nonché nei laboratori della SAF ISCR sede di Matera o delle istituzioni partner.

Ulteriori informazioni sul corso e le modalità di presentazioni delle domande di ammissione sono contenute nella copia del bando allegato

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 5 ottobre c.a.